Notizie in tempo reale sul servizio
di Cat Sitting a domicilio:
Modalità di prenotazione 2025:
Al momento è possibile prenotare il servizio di cat sitting a domicilio
per le date che vanno da oggi (momento in cui stai leggendo) al 31 marzo 2025.
Prima di prenotare, leggi il regolamento qui sotto.
Si può richiedere la disponibilità compilando questo form
Per conoscere la tariffa relativa alla tua zona,
la disponibilità e altre informazioni utili compila il seguente form:

Regolamento
1) ASSISTENZE:
Le assistenze saranno garantite solo al mattino (salvo cambi di programma per mie esigenze personali e/o organizzative) e l’orario del mio passaggio non verrà più scelto dal cliente, ma verrà da me comunicata una FASCIA ORARIA in cui sarà garantito il passaggio (esempio: 8-10, 10-12).
Il mio passaggio sarà garantito SALVO IMPREVISTI. Questo non significa che se devo gestire un'emergenza non effettuo la visita; significa solo che il passaggio potrebbe essere semplicemente anticipato o posticipato. (Ai mici che non hanno esigenze mediche non fa differenza che io arrivi alle 8 piuttosto che alle 9 o viceversa). Comunque tutto è calcolato sempre nel rispetto dei mici ovviamente.
2) DOPPIA VISITA:
La doppia (o tripla) visita non è più garantita. Se ci sono REALI NECESSITA’ MEDICHE dovete chiedere PRIMA la mia disponibilità. (Inoltre non tutte le terapie possono essere somministrate dalla Cat Sitter!) Mi riservo anche la facoltà di rifiutare gatti anziani e terminali.
3) CHIUSO PER FERIE:
Ricordate che anche la cat sitter va in vacanza, si ammala, e ha bisogno di periodi di riposo: vorrei non lavorare 365 all’anno, quindi quando chiamate e non sono disponibile, non siate insistenti per favore!!
Al momento, per il 2025 le mie ferie sono confermate da venerdì 27 giugno a domenica 6 luglio compresi. PRENDETE NOTA.
4) ALLARMI, TELECAMERE, PRIVACY:
Non accetto più clienti che gestiscono l’allarme dal cellulare perché per me è solo una perdita di tempo dover aspettare che voi spegnate l’allarme.
Se avete telecamere, lo dovete PER LEGGE segnalare alla cat sitter, per la sua privacy.
5) AGGIORNAMENTO GIORNALIERO:
L’aggiornamento giornaliero non sarà più garantito in tempo reale in quanto non voglio togliere tempo ai mici.Il resoconto quotidiano verrà fornito alla fine della mia giornata di lavoro.
6) COLLOQUI CONOSCITIVI:
I colloqui conoscitivi avranno un costo di 15€ e si svolgeranno dal lunedì al giovedì in orario d’ufficio (NON POSSO FARLI NÉ DI SERA NÉ DOPO CENA, NÉ NEL WEEKEND)
7) CONTATTI:
Il mio cellulare non sarà più attivo nelle ore serali, nel fine settimana e nei giorni festivi
(nel fine settimana e nei giorni di festa ovviamente comunicheró con i clienti che ho in carico in quel momento). Questo perché continuo a ricevere chiamate/messaggi a orari improbabili. Per qualsiasi richiesta o informazione sono disponibile dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 18, SOLO SU WHATSAPP, NO CHIAMATE.
8) PRENOTAZIONI:
Le prenotazioni vanno fatte con il giusto preavviso (soprattutto i clienti nuovi con cui bisogna fare il colloquio conoscitivo). È consigliabile consultare la cat sitter prima di prenotare le vacanze.
9) ACCONTO, SALDO E PENALE:
Le prenotazioni non saranno considerate confermate finché non verrà versato l’acconto (che in caso di disdetta verrà trattenuto a titolo di penale). Il pagamento avviene sempre in forma anticipata:
✔️30% acconto alla prenotazione
✔️saldo prima di partire
10) TARIFFE E SUPPLEMENTI:
Le tariffe sono personalizzate e calcolate in base ai km che devo percorrere per raggiungervi. Scrivetemi per conoscere la tariffa a voi riservata.
Nel calcolo delle tariffe ci sono alcuni supplementi (li elenco qui sotto):
✔️giorni festivi e prefestivi;
✔️tariffa standard fino a 4 gatti, oltre scatta la maggiorazione;
✔️centro città (strisce blu e ZTL);
✔️visita veterinaria di emergenza.
Le seguenti date 2025 avranno
una maggiorazione del +50% :
1 e 6 gennaio; 20-21 e 25 aprile; 1 maggio; 2 giugno; 15 agosto; 1 novembre; 8 dicembre; 24-25-26 e 31 dicembre.
11) SERVIZI AGGIUNTIVI:
Nel servizio di cat sitting è sempre compreso anche il servizio di innaffiatura piante, se avete questa necessità, ma non innaffio terrazzi interi, orti o foreste. Il servizio compreso è limitato ad alcune piante. Non sono una Plant Sitter; resta attivo il servizio di ritiro della posta e di portare fuori l’immondizia, (se richiesti).
12) SICUREZZA:
Per questioni di sicurezza non porto più gatti al guinzaglio e non faccio più uscire gatti su balconi non idonei. Se il gatto è abituato a uscire all’esterno, è consigliabile tenerlo in casa per il tempo delle vostre vacanze. Alcune consulenti feline sostengono che non sia indicato togliere al micio la possibilità di uscire all'esterno e lo capisco,ma se il micio non torna io non posso andare a cercarlo e nemmeno distribuire volantini perché scomparso (fatti realmente accaduti).
Quindi per la sicurezza dei mici, vostra e mia, i servizi con gatti abituati a uscire all’esterno saranno valutati caso per caso e mi riservo la facoltà di accettare o rifiutare l’incarico.
Crea il tuo sito web con Webador